GONNE
Buongiorno dell’ immacolata
Tra un albero e due biscotti … vi ho mai parlato delle mie gonne a ruota con sistema portafoglio? Sono un idea di diversi anni fa ad essere precisa 6 :).
E’ interessante come nella moda ti consiglino sempre che tipo di modello indossare questo o quell’anno, nel creare così la necessità di essere aggiornato all’ultima moda. Ma è interessante anche fare un tuffo all’indietro negli armadi scoprendo che a volte negli anni le mode ritornano, spesso con pezzi immortali come una gonna a ruota.
…E No prometto questo progetto non lo abbandonerò mai anche sotto tortura :P.
L’idea nasce da una vecchia gonnellina che mia madre si era comprata da giovane una semplicissima gonna a teli double face, color arancione tinta unita da una parte, fantasia floreale (anni 70) dall’altra. Il modello era a portafoglio con un passante e cinturino incorporato che si chiudeva con un semplice fiocco, davanti dietro di fianco a gusto. Adoravo quella gonna, negli anni si è anche un po sbiadita. L’ho messa fino allo sfinimento, in diverse epoche della mia vita poi è diventata piccola, non sò come 😛 … è rimasta nell’armadio come reliquia.
Più avanti ho avuto l’occasione di realizzare diverse gonne a ruota e ogni volta tornavo bambina. A chi come me amava ballare da piccola, non dirò niente di nuovo raccontando le giravolte che facevo ogni volta che ne indossavo una.
Da questi due sentimenti nascono le mie gonne e da qui ho intenzione di continuare la mia avventura.
Buone feste
Chiara