SU MISURA
Ciao
Un pezzo d’abbigliamento su misura è moltissime cose; è il rapporto con il cliente, è lo studio della sua forma, è geometria, è tempo, è pensieri, è ansia e soddisfazione, è ricordi.
Per questo non mi limiterò ad un solo articolo ma vi parlerò a più riprese e magari raccontandovi anche di qualche avventura sui vestiti realizzati per voi.
Quando inizio un progetto cerco sempre di creare un buon rapporto con la persona che ho davanti cercando più trasparenza possibile perché é vero che il cliente è il cliente e il professionista deve saper fare il suo mestiere ma restiamo persone con gusti e aspettative e se non dovessimo piacerci diventerebbe difficile raggiungere un buon risultato. Devo riuscire a mettere a proprio agio una persona perché mi sappia dire cosa non va per fare le giuste modifiche che ci portano al modello finito e su misura.
il primo incontro è sempre pieno di emozione, come sarete? siete ansiosi e magrolini? calmi e rotondi? vi piacerò? è tutto in ordine?
Penna, foglio e metro sono i primi strumenti che incontrerete al mio fianco, per poter dare dei numeri alle vostre forme. Mentre le chiacchiere, che per me sono linfa vitale, mi serviranno per sapere chi siete :).